Freequency, il magazine gratuito sbarca su iPad
[adrotate banner=”1″]
Dall’entrata in scena dell’iPad, circa un anno e mezzo fa, molti editori hanno deciso di “spostarsi”, per quanto riguarda la pubblicazione delle loro riviste, dal comparto cartaceo a quello digitale, sfruttando proprio le potenzialità che i tablet mettono a disposizione. Questo si rivela un passo solitamente azzeccato, visto che le riviste digitali, a differenza delle cartacee, non utilizzano ovviamente carta e non vanno a prendere posto in casa nostra, magari togliendolo ad altri giornali o libri più utili.
Ci sono poi alcune di queste riviste che sono totalmente gratuite: è il caso di Freequency, una rivista distribuita per circa 5 anni in versione cartacea, che vanta la stampa di oltre 100 numeri e che, per chi non la conoscesse, tratta di argomenti molto attuali come la musica, il cinema e le serie televisive con tanto di apporofondimenti ed interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo.
Da alcuni giorni la rivista, completamente in italiano, è approdata sul nostro iPad in versione digitale, e possiamo subito comprendere quali siano i vantaggi: se, ad esempio, si parla di un film su una rivista cartacea e vogliamo suggerirne il trailer, dobbiamo affidarci al fastidioso quadrettino da fotografare con il cellulare per farsi restituire un link; viceversa, tutto è molto più immediato su tablet.
Se siete appassionati di riviste e volete leggerne una veramente ben fatta e assolutamente gratuita, Freequency è indubbiamente quello che cercate.
[app 441005118]
[adrotate banner=”2″]