Frammenti di viaggio, su iPad così si insegna la legalità
[adrotate banner=”1″]
Gli scontri avvenuti a Roma lo scorso 15 ottobre che hanno portato agli arresti di 12 persone, per le quali potrebbero sorgere anche accuse di terrorismo, hanno avuto un potente effetto sugli organi d informazione e sulle matrici sociali.
L’applicazione di oggi è tra quelle che giungono nell’App Store italiano con molta attualità: Frammenti di viaggio è infatti nella sua interezza un fumetto atto a sensibilizzare i giovani d’oggi verso la non violenza, cercando di prevenire gli assalti come quelli dei Black Block. Realizzata con una produzione completamente italiana, frammenti di viaggio si basa su una direzione artistica fortificata dalle possibilità dell’iPad, che offre una risoluzione ottimale e un’ottima resa del tratto e del colore.
Il primo enhanced-comic narrerà la storia di due giovani costretti a una serie di vicissitudini causate dal destino: tutto sarà mirato, come detto poc’anzi, al discorrere delle problematiche legate al mondo della violenza. La produzione è assegnata alla sceneggiatura di Lucio Perrimezzi e ai disegni di Francesca Follini ed è stata realizzata dall‘Assessorato alle politiche della mobilità e del trasporto pubblico della Regione Lazio.
Attualmente l’app provoca alcuni problemi con iOS quando si avviano i video, ma il problema verrà risolto con la versione che presto sostituirà quella esistente sull’App Store.
[app 440667788]
[adrotate banner=”2″]