Foxconn ha intenzione di produrre l’Apple iTV

Foxconn ha intenzione di produrre l'Apple iTV

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la nota azienda cinese Foxconn sarebbe seriamente interessata alla produzione dell’Apple iTV, il tanto vociferato televisore della Mela che potrebbe avere la risoluzione UltraHD 4K e arrivare sul mercato nel corso del 2014.

Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma secondo quanto svelato dal quotidiano New York Times, i vertici di Foxconn avrebbero intenzione di differenziare sempre di più la produzione dei vari device elettronici.

Il cliente più grande di Foxconn è Apple, dato che il 40% del fatturato è derivato proprio dalle commesse della casa di Cupertino. Ma nell’ultimo trimestre i profitti di Foxconn sono diminuiti del 19.2%, a causa della riduzione di ordinativi per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod.

Foxconn quindi desidera investire su nuovi mercati, e quello degli schermi televisivi potrebbe essere il prossimo, dato che la stessa Foxconn possiede una quota azionaria della giapponese Sharp.

Ovviamente Foxconn non ha i mezzi per commercializzare da zero un televisore, ed ecco che entra in gioco Apple: le due compagnie infatti potrebbero mettersi d’accordo per la produzione del televisore iTV con tecnologia Sharp e software derivato direttamente dall’attuale Apple TV. Che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]