In una precedente notizia vi avevamo mostrato una strana foto di un possibile prototipo di iPad 3, con una porta ethernet, il retro bombato, l’assenza di una fotocamera posteriore e un display che sembrava avesse un rapporto di 16:9.
[adrotate banner=”1″]
Ebbene, nel giro di poche ore è arrivata la conferma che tale foto in realtà si tratta di un fake ed è basata su un tablet Android cinese che ha appunto le caratteristiche citate poco sopra.
In effetti, pareva parecchio strano che Apple avesse deciso di rimuovere la fotocamera posteriore nella terza generazione del suo tablet, dopo che l’aveva appena inserita nell’iPad 2. Anche il retro bombato pareva molto diverso dai classici design della casa di Cupertino.
Dal momento che manca ormai pochissimo alla presentazione ufficiale dell’iPhone 5 (il 4 Ottobre nel Campus Apple di Cupertino, alle 10:00 ora locale, le 19:00 qui in Italia), è normale che su Internet vengano diffuse immagini e informazioni poco verosimili sui futuri prodotti della Mela. Molti siti stranieri infatti sfruttano questi periodi per pubblicare immagini false e avere un gran numero di visitatori.
Ora come ora, sappiamo soltanto che il futuro iPad 3 arriverà sul mercato nel corso della primavera del prossimo anno e, oltre ad avere un Retina Display con risoluzione quattro volte superiore a quella dell’iPad 2, dovrebbe essere basato sul chipset Apple A6 quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]