Forrester Research: iPad e Mac sempre più popolari nel settore business
Stando a quanto svelato dalla società di ricerche Forrester Research, i vari modelli di iPad e computer Mac sono sempre più popolari nel settore business, tanto che entro il 2014 la casa di Cupertino potrebbe arrivare al traguardo di ben 39 miliardi di dollari di profitto nel mercato aziendale.
[adrotate banner=”1″]
L’analista Andrew Bartels è fiducioso sul successo futuro dell’iPad e dei Mac all’interno delle aziende:
– Apple crea prodotti validi che gli impiegati vogliono usare, e che li fanno sentire fieri quando l’azienda glieli fornisce.
– L’iPad è il tablet migliore della categoria, ed è ad esso che le società si rivolgono prima di tutti gli altri.
– Apple dispone di un’organizzazione di vendite molto sensibile alle richieste del business, in grado di fornire prezzi competitivi.
Insomma, pare che Apple non si debba preoccupare più di tanto del suo futuro, nonostante la concorrenza Android e Windows sia diventando sempre più forte. Queste sono comunque le opinioni di analisti, e non sempre rispecchiano la realtà. I dirigenti della casa di Cupertino faranno quindi bene a non sottovalutare i propri avversari. Il mercato delle tavolette digitali e dell’informatica in generale è in continua evoluzione, e non è detto che un prodotto di oggi possa andare bene anche domani.
[adrotate banner=”2″]
[Via]