Se ami la pizza non puoi ignorare quanto sto per svelarti. Ecco i forni che garantiranno dei risultati super professionali.
Per preparare un’ottima pizza fatta in casa, solo ingredienti di qualità non bastano. Bisogna munirsi del forno perfetto.
Tra le pietanze più amate dagli italiani (e non solo), vi è la pizza. E’indubbiamente un alimento molto famoso e caratteristico della penisola e, proprio per questo, fortemente replicato ma, non sempre con ottimi risultati.
Se uscire ogni qual volta si ha voglia di pizza è, purtroppo, insostenibile, oggi vi mostreremo come prepararne una in casa proprio come se fosse appena uscita dalla pizzeria.
Di sicuro, scegliere gli alimenti giusti e, soprattutto l’impasto giusto, è necessario utilizzare un forno giusto che possa cuocere tale alimento in modo omogeneo. Quante tipologie di forni esistono e, soprattutto quale scelta effettuare per preparare la pizza a casa senza dover spendere una fortuna? Scopriamolo insieme.
Difficile trovare qualcuno che non farebbe salti da gigante per poter mangiare una squisita pizza. E se anche tu sei un pizza lover ma non sai da dove iniziare per poter cucinare una pizza a casa, i miei consigli potranno di sicuro aiutarti. Come affermato in precedenza, di sicuro l’utilizzo dei prodotti di qualità è un carattere imprescindibile se s’intende portare in tavola un prodotto gustoso. Nonostante questo, occorre dire che degli ottimi ingredienti non bastano per creare una pizza fatta in casa con i fiocchi. E’ importante anche la sua cottura, per questo bisogna scegliere il forno adatto per questo tipo di alimenti. Sul mercato è possibile trovare una quantità quasi innumerevole di forni adatti per la cottura della pizza, partendo da quelli elettrici, fino ad arrivare a quelli a gas oppure quelli ad incasso (ottimi per la pizza). Abbiamo fatto una piccola selezione per voi che potrete vedere nel prossimo paragrafo. Non vi resta altro che mettervi comodi e valutare tutte le proposte di forni per una pizza perfetta.
Prima di mostrarvi la nostra selezione, è necessario fare una piccola distinzione tra le varie tipologie di forni elettrici. In commercio ci sono molti modelli che, per facilitare la scelta, divideremo in:
Tra i forni elettrici a guscio, ritroviamo modelli particolarmente all’avanguardia come:
Passiamo ora ai due modelli più richiesti dei forni squadrati che, ricordiamo, possono cuocere a temperature molto elevate.