[adrotate banner=”1″]
SettimanONA, ma ona ona ona, per chi ama videogiocare su iPad. Una delle settimane più propizie di questo 2013, con la nuova versione di Football Manager, il bellissimo Oceanhorn in Italiano, le avventure di Lupo Solitario anch'esse nel nostro idioma… Li proveremo tutti e li recensiremo tutti. Non staccate gli occhi da iPaddisti questa settimana, ne vedremo delle belle veramente.
Ma andiamo con ordine e iniziamo con il primo dei giochi di cui vi parliamo: Football Manager Handheld 2014.
Si tratta di un gioco specificamente pensato per gli appassionati di calcio, e per chi non lo conoscesse non è come Fifa o PES. Piuttosto, anziché a controllare dei giocatori, ci metterà nei panni dell'allenatore della nostra squadra che dovrà occuparsi della compravendita dei giocatori, della gestione del bilancio della squadra e ovviamente delle sostituzioni durante la partita.
Infatti avremo a disposizione una squadra, inizialmente piccola ma che dovremo far crescere, e il calendario degli incontri da affrontare, seguendo le regole dei campionati di varie nazioni tra cui è compresa anche la nostra Italia. Peraltro, il gioco è completamente in italiano.
Prima della partita dovremo spendere del tempo per decidere quali dei nostri giocatori entreranno in campo, in base a vari parametri come le statistiche del giocatore e l'esito degli incontri precedenti, quindi dovremo scegliere come disporre i giocatori secondo la nostra strategia. A questo punto inizierà la partita e, da buoni commissarit ecnici, avremo a disposizione tutti i dati in tempo reale e potremo vedere i giocatori giocare fisicamente la partita anche se in modo piuttosto stilizzato; in caso di fallo, infortuni o comunque quando lo riterremo opportuno potremo effettuare dei cambi tra i giocatori in campo sostituendoli con quelli in panchina.
Nella versione 2014 avremo a disposizione il classico calendario di questa stagione calcistica ed è stato migliorato il simulatore di incontri, che riuscirà ad offrire partite sempre più realistiche.
Il prezzo del gioco non è assolutamente irrisorio, ma se siete veri amanti del calcio e volete provare, per una volta, a vestire i panni del vero CT di una squadra, Football Manager è sicuramente il gioco che fa per voi.
[app 599937501]
[adrotate banner=”2″]