[adrotate banner=”1″]
Autodesk è la software house nota nel mondo per Autocad, ma fra i loro prodotti un posto di rilievo è detenuto da Maya, probabilmente leader nella grafica 3D. In Maya esiste la tecnologia Fluid, pluripremiata ed utilizzata nell’ambiente di Holliwood ma anche sui nostri iPhone ed iPad possiamo usufruirne con Fluid FX (applicazione universale).
Fluid FX, attualmente in offerta gratuita, permette di sfruttare alcuni dei set di effetti disponibili ed applicarli alle nostre foto o alla sua libreria. Sull’iPhone sarà possibile creare anche filmati mentre sull’iPad potremo divertirci applicando animazioni ed effetti con fluidità mai viste prima. Fra i punti di forza di questo software vi è la possibilità di creare set di effetti illimitati e di mostrare i vostri risultati direttamente a video con l’opzione video out.
Sarà interessante osservare quali novità potranno arrivare con l’imminente iOS 4.2: probabilmente molte delle funzionalità presenti su iPhone le vedremo anche su iPad. Non resta che attendere ed approfittare dell’offerta speciale.
[adrotate banner=”2″]