FlightHero, tutti i voli internazionali sul vostro iPad
[adrotate banner=”1″]
Per chi viaggia molto con l’aereo arriva un’app dedicata che permetterà di tenere sott’occhio tutti i voli internazionali, con orari di partenza e di arrivo e soprattutto con tutti gli aeroporti indicati. Si chiama FlightHero, sviluppata da Ildar Khanov, dal costo di 2,39 euro e con un servizio più che eccellente.
L’interfaccia riprende perfettamente i tabelloni che possiamo osservare in tutti gli aeroporti, gli scenografici e riepilogativi incasellamenti delle nostre destinazioni e tutti gli orari di partenza: 16225 aeroporti a disposizione con 4200 di questi completamente dettagliati per voli e meteo aggiornati, mentre gli altri, che risultano essere meno importanti e quindi secondarie, avranno una copertura limitata. Saranno comprese 1560 compagnie aeree, tra cui le maggior parti saranno commerciali, quindi dalla Etihad alla Qatar, fino ad arrivare a quelle più note e che quotidianamente prendiamo.
Si potranno avere informazioni su arrivi, partenze e anche ritardi, oltre che posizione e velocità dei voli sulla mappa degli Stati Uniti in entrata e uscita: non è previsto, invece, lo stesso servizio per altri Paesi. Le informazioni potranno essere condivise tramite Facebook, Twitter, Email e tramite SMS, qualora stessimo usando l’app su iPhone. Infine potremo visualizzare anche l’intera planimetria dei terminal degli aeroporti più importanti, oltre a trovare i più vicini nel raggio di 200 chilometri alla nostra posizione.
[adrotate banner=”2″]