First Person Tennis 2 per iPad, giochiamo a tennis in prima persona!
[adrotate banner=”1″]
Il gioco del tennis è uno degli sport più apprezzati non solo in ambito reale, ma anche dal punto di vista dei videogiochi. Il primo videogioco della storia era proprio un (rudimentalissimo) gioco del tennis, e questo tema è stato pian piano negli anni sviluppato in parallelo con le migliorie in campo grafico dei videogiochi.
Un dispositivo come l'iPad mette a disposizione una buona intuitività nei controlli, intuitività che deve però essere accompagnata da un gioco che riesca a sfruttarla al meglio; certo, non ai livelli di sistemi di controllo come quelli offerti da un Kinect o da una Nintendo Wii, anche perché sarebbe molto difficile, ma qualcosa che riesca a farci vivere una buona esperienza sul nostro iPad: First Person Tennis 2 in questo è una produzione molto particolare, proprio perché permette di giocare in prima persona, restituendoci sensazioni che ci avvicinano, in qualche modo, ad una partita reale.
In uscita qualche anno dopo rispetto al primo capitolo, lo sviluppatore ha aggiornato il motore grafico, rendendolo visivamente più “attuale” rispetto al capitolo precedente, oltre ad aggiungere nuove caratteristiche nel gioco.
Avremo quindi la possibilità di cimentarci sia in partite singole che in veri e propri tornei, con la possibilità di visualizzare in sovrimpressione il proprio personaggio. I controlli sono di due tipi, e troveremo il classico pad virtuale, più un tasto sulla destra per colpire la palla al momento giusto, affiancato ad un sistema basato sugli swipe; sebbene questo dovrebbe fare la gioia di chi odia i pad virtuali ritenendoli una soluzione “campata in aria” per ovviare all'assenza dei controlli fisici, purtroppo i comandi tramite swipe risultano un po' troppo imprecisi, in pratica obbligandoci ad utilizzare l'altro tipo di controllo.
Forza del gioco il prezzo: 89 centesimi, il costo minimo per un'app su App Store, sono veramente ottimi per un gioco tridimensionale che soddisferà soprattutto gli amanti dello sport: il gioco può essere scaricato dal link sottostante.
[app 674603721]
[adrotate banner=”2″]