Finalmente possiamo farlo con lo SPID: addio a lunghe ore di fila nei negozi | Questa procedura cambia tutto
Nell’insieme delle attività che si possono svolgere grazie allo SPID si aggiunge anche l’attivazione delle schede SIM di ho. Mobile. Il funzionamento è semplice e immediato e velocizza di molto un procedimento che spesso può risultare noioso. Rimangono comunque ancora validi tutti i metodi di attivazione tradizionale. Ecco come fare.
La nostra vita di tutti i giorni ha subito dei cambiamenti radicali negli ultimi anni. Se la tendenza all’innovazione ha preso un trend in aumento man mano che si andava avanti verso quel futuro idealizzato pensato dalla società, una delle impennate si ritrova nei lunghi periodi di lockdown che hanno costretto chiunque a cercare soluzioni digitali. Lo smartworking, la didattica a distanza, la Pubblica Amministrazione, i mezzi sul web sono diventati fondamentali per qualsiasi attività.
Una volta terminato il rischio più elevato della pandemia da Covid-19, alcune abitudini sono diventate talmente salde e convenienti da non riuscire più a dimenticarle. Certo, non che prima del Covid non ci fosse alcuna spinta alla digitalizzazione. Ma oggi si tratta di un vero e proprio obiettivo da raggiungere e da allargare, come dimostrano per esempio i soldi stanziati per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le identità digitali, oramai, hanno un ruolo principe in questo scenario. Anche con le SIM telefoniche.
Attivare una SIM tramite SPID è possibile con ho. Mobile
Si discute molto di identità digitale negli ultimi tempi. Moltissimi italiani hanno fatto affidamento sullo SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale, che consente di accedere alla maggior parte dei servizi della Pubblica Amministrazione direttamente da casa. Da oggi, però, è possibile fare anche qualcos’altro. ho. Mobile, infatti, ha lanciato la nuova possibilità di attivare la propria SIM attraverso SPID direttamente da casa. Questo metodo semplifica molto i processi tradizionali e rende l’acquisto online estremamente più appetibile. D’altronde, il Gruppo Vodafone ha segnalato che nel 2022 ho. Mobile ha raggiunto quota 3 milioni di utenti sul suolo nazionale.
D’ora in poi, quando si acquisterà una nuova SIM online selezionando il metodo di consegna a domicilio, l’attivazione sarà semplicissima. Basterà infatti utilizzare l’app ufficiale di ho. Mobile e scannerizzare con lo smartphone il codice seriale della scheda. In una fase successiva si potrà scegliere se utilizzare la via tradizionale, che prevede il caricamento dei documenti personali e la registrazione di un videoselfie, oppure lo SPID, con attivazione immediata.