Finalmente Amazon lo vende in Italia: prezzo ridicolo e casa sempre sicura | Già disponibile
La forte sensazione è che anche se non ci fosse stata la pandemia da Coronavirus, esplosione dell’e-commerce sarebbe stata inevitabile.
Ciò che prima era soltanto una prerogativa degli smanettoni, dei nerd, degli appassionati di internet e degli incalliti maniaci del progresso, ora è praticamente a mercé di tutto. Amazon il punto di riferimento, Amazon e non solo. Basta googlare, fare un giro online per capire che ci sono infiniti Amazon, a volte più convenienti anche se il rebus sicurezza per noi italiano cultori del sospetto ci è sempre in testa.
Con l’e-commerce puoi comprare, ormai, qualsiasi cosa nel mondo. Un ultimo tabù da spezzare, limitante: il poter comprare solo se abiti in quel determinato posto. Ma Amazon sembra intenzionato a voler superare anche questa ultima barriera per un mondo globalizzato.
E’ un dispositivo che ha fatto impazzire tutti negli Stati Uniti, lanciato lo scorso settembre: un successo per certi versi clamoroso, anche se quando si parla di domotica, la moda del momento che dura da un bel po’, non ci si sorprende più di tanto.
Si chiama Ring Intercom, un po’ interfono un po’ citofono intelligente che si può collegare al proprio apparecchio di casa, abilitando tutta una serie di funzionalità interessanti. Ce n’è uno per tutte le tasche su Amazon, disponibile anche per gli acquisti dall’Italia. Prezzi lancio da urlo.
Le tre offerte
Si parte da 49 euro per arrivare al massimo a 109, passando per la soluzione intermedia da 49. Prezzo lancio si diceva, visto che il costo era di 149 euro all’inizio. Quello più economico ha tanto, anche se è sempre meglio verificare la compatibilità con lo smartphone che utilizziamo, prima di acquistarlo: migliora l’esperienza del tuo citofono, apre direttamente dall’app Ring, ricevi notifiche in tempo reale quando qualcuno suona il citofono.
Grazie alla funzione Apertura a distanza, puoi far entrare i tuoi ospiti nell’edificio tramite l’app Ring, con la Comunicazione bidirezionale, puoi parlare con chi ha suonato il citofono tramite lo smartphone o il tablet, con la funzione di Verifica automatica per le consegne Amazon, può anche consentire un tempo di accesso limitato agli autisti per le consegne Amazon.
Ideale per l’Installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al sistema di citofonia esistente. Non è necessaria nessuna modifica funzionale al sistema di citofonia condiviso dell’edificio. Ring Intercom è chiaramente compatibile con Alexa. Gli altri due hanno, ovviamente, dei plus, ma il modello base va più che bene. A meno che non siate incalliti maniaci del progresso.