[adrotate banner=”1″]
Uno dei giochi più conosciuti nell’ambito ruolistico è sicuramente la saga di Final Fantasy, che giunge proprio in questi giorni alla seconda prte del tredicesimo capitolo su Console.
Oltre ai vari titoli con uno spiccato gameplay da gioco di ruolo all’orientale, esistono nella saga anche titoli diversi, in particolare il ramoso Final Fantasy Tattics, uno strategico a turni ambientato in uno dei mondi della saga.
Final Fantasy Tattics The War of Lion è un gioco uscito originariamente per console nel 1997 e che oggi è disponibile anche per iPad, naturalmente tramite l’integtazione del controllo di tipo touch screen ed il miglioramento della grafica, che giunge in questo modo ad essere al passo con i tempi, in particolare sul piano delle animazioni.
Oltre alla grafica di buon livello, non migliorata troppo per non perdere la connessione con il gioco originale per console, ad essere molto bella è la trama, che ci spiegherà l’origine del mondo in cui è ambientato il secondo capitolo della sqga.
Unica pecca è, come sempre la lingua, in quanto un gioco che oltretutto costa oltre 17 euro non è assolutamente godibile in una lingua sconosciuta o poco conosciuta, specialmente quando il punto forte del gioco è la trama.
[app 500098096]
[adrotate banner=”2″]