Film in streaming su iCloud? Possibili secondo il Wall Street Journal
Secondo le indiscrezioni diffuse dagli autorevoli quotidiani Los Angeles Times e Wall Street Journal, Apple avrebbe intenzione di attivare in futuro la possibilità di guardare film in streaming direttamente tramite iCloud.
[adrotate banner=”1″]
Le fonti riservate dei due giornali confermano l’esistenza di un piano per portare la visione di film e video di ogni genere in streaming utilizzando il nuovo servizio iCloud, che vi ricordiamo è arrivato assieme all’iOS 5.0 e offre uno spazio gratuito di 5 GB per archiviare nei server remoti di Apple i propri file personali, come ad esempio i contatti, il calendario, la musica acquistata su iTunes Store e le immagini scattate con la fotocamera dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.
I dirigenti della casa di Cupertino avrebbero già contattato le major di Hollywood per cercare di trovare un accordo a riguardo, ma non è detto che l’OK possa arrivare dai principali studi di produzione cinematografica. Bisogna infatti ricordarsi che ci sono molti limiti imposti dai contratti in esclusiva per i film, contratti del tutto differenti da quelli dell’ambiente musicale.
Il nuovo servizio iCloud richiede l’iOS 5.0 per funzionare (quindi è compatibile solo con iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G), o in alternativa un PC con installato Mac OS X Lion.
[adrotate banner=”2″]
[Via]