[adrotate banner=”1″]
Molti nuovi possessori di iPad probabilmente non conosceranno il gioco di cui parliamo oggi, ma per chi possiede un dispositivo da più tempo si tratta di un gradito ritorno.
Feed Me Oil fu infatti uno dei primi giochi a sfruttare al massimo le possibilità videoludiche offerte dall'iPad in un modo che sarebbe complesso portare su console tradizionali. Da qualche giorno è disponibile su App Store il secondo capitolo, che abbiamo provato e di cui vi parliamo in questo articolo.
La tematica è una delle più attuali, anche se dal gioco non si evince molto: si tratta in pratica di portare del petrolio nelle apposite cisterne in modo che non contamini più l'ambiente circostante. In relazione alla quantità di petrolio che riusciremo a portare al termine del livello otterremo un punteggio maggiore e le classiche “tre stelle”, semplici da ottenere all'inizio ma veramente ardue nei livelli più avanzati.
In ogni quadro avremo un condotto che “sputerà” petrolio tutto intorno, e avremo una serie di oggetti da posizionare nel punto giusto per direzionarlo verso un certo punto o comunque per muoverlo in base a regole fisiche. Ad esempio, posizionando una ventola il petrolio salirà in direzione del vento, e in questo modo potremo farlo salire più in alto raggiungendo un condotto altrimenti fuori portata.
Avremo la possibilità di sfruttare l'acqua e il ghiaccio per muovere il petrolio, così come in certi casi potremo cambiare la gravità del quadro oppure di raggiungere certi pulsanti con il petrolio ed aprire passaggi precedentemente chiusi.
Il gioco ci propone quattro mondi e presenta una longevità altissima, con la possibilità di ripetere i livelli, ad esempio, a gravità invertita; da avere se avete apprezzato il primo capitolo, ma consigliato comunque se vi piacciono i rompicapo particolarmente intricati. Il download potrà essere effettuato dal link seguente.
[app 699687299]
[adrotate banner=”2″]