[adrotate banner=”1″]
Apple potrebbe anche aver aggiunto due altoparlanti alla sua nuova linea di tablet, ma se si ha intenzione di utilizzare l’iPad Air come riproduttore musicale per una festa o una scampagnata si è ancora costretti ad affidarsi ad altoparlanti di terze parti.
A questo proposito torna utile sapere che l’azienda di accessori FAVI ha recentemente lanciato un piccolo accessorio mobile che si avvolge intorno al retro dell’iPad, offrendo una migliore qualità audio e, all’occorrenza, un comodo stand per supportare il tablet. Sarà possibile guardare un film su iPad utilizzando un solo prodotto sia per migliorare il sonoro che per tenere il dispositivo in posizione.
L’altoparlante a forma di mezzaluna chiamato Boomerang unisce tecnologia NFC (Near Field Communication) e Bluetooth, per collegarlo ad un tablet Apple senza preoccuparsi delle differenze di connettore tra vecchi e nuovi iPad. Per abbinare Boomerang ad un dispositivo mobile basta infatti un semplice tocco.
L’accessorio inoltre, grazie alla sua forma ad U, può essere regolato in modo da adattarsi a prodotti elettronici di dimensioni diverse o per fornire un angolo di visualizzazione differente: proprio come molti tipi di cuffie a padiglione, il semicerchio si restringe ed espande a proprio piacimento, così da funzionare sia con tablet da 9,7 pollici che con iPad Mini.
Il Boomerang FAVI è dotato di due altoparlanti da 6W e di una batteria ricaricabile della durata di 10 ore. Sarà disponibile a partire da metà dicembre nei colori nero, bianco, e giallo al prezzo di 79,99 dollari. Chi vorrà potrà anche acquistare una versione per smartphone, Boomerang Mini, al costo di 59,99 dollari.
[adrotate banner=”2″]