Fastweb lancia in Italia la sua AI: sbalorditivo cosa può fare e come riesce a tagliare i costi dei vostri sprechi | Innovazione che fa respirare le tasche degli italiani

Fastweb assistente AI: il customer assistant – www.iPaddisti.it

Il mondo del customer assistant cambia radicalmente: Fastweb lancia la sua intelligenza artificiale come supporto ai suoi clienti

Cambia totalmente il supporto online. Il lavoro del customer assistant sta diventando sempre più automatizzato grazie alle assistenze delle AI che vanno a sostituire la presenza h24 di operatori pronti a rispondere. Sono ormai davvero tante le realtà che fanno uso delle AI chatbot, come per esempio anche Tim.

Si tratta di assistenti che sono in grado di intendere il messaggio con le nostre richieste rimandando alla risposta più inerente. Sicuramente si tratta di strumenti in fase di rodaggio, che dovranno essere migliorati negli anni ma l’idea è quella di rendere le AI sempre più intelligenti e in grado di risolvere le problematiche più svariate.

Ed è per questo motivo che anche Fastweb sta per lanciare FastwebAI, l’intelligenza artificiale sviluppata dalla compagnia per aiutare gli utenti a scoprire le offerte a disposizione e a scegliere quella più adatta alle proprie necessità. Un’assistenza che potrà ridurre di gran lunga il lavoro degli operatori. FastwebAI sarà disponibile a breve sul sito ufficiale di Fastweb, sarà un chatbot istruito da ChatGPT 3.5 Turbo, del software proposto da OpenAI.

Fastweb inserisce le AI sul suo sito web: in questi giorni sarà già possibile interrogarla

Gli sviluppatori hanno aggiunto degli allenamenti per rendere l’AI in grado di rispondere ancora più coerentemente alle domande più complesse e articolate in merito alle offerte dell’azienda. L’interfaccia intuitiva assomiglierà comunque a una classica chat, proprio come si propone anche ChatGPT, ma in grado di rispondere solo a domande inerenti a Fastweb, programmata in modo tale da non offrire servizio in caso di domande fuorvianti.

Fastweb investe sulle AI con il customer assistant – www.iPaddisti.it

Nel tempo, l’azienda punterà ad implementare le capacità intellettive dell’AI per far sì che lo strumento diventi anche di supporto agli operatori, con risposte a 360°, disponibile h24, anche nei giorni festivi, in questo modo cambierebbe anche l’approccio stesso al lavoro. I dipendenti potranno evitare di fare straordinari e lavorare di sera, o in giorni di festa, grazie al supporto delle AI che sostituiranno l’aiuto degli operatori.

In questi giorni FastwebAI sarà già possibile trovarla sul sito ufficiale e potrà essere testata da tutti: è già programmata per rispondere alle domande inerenti alle offerte principali offerte presenti sul sito in questo periodo, man a mano imparerà a rispondere in modo sempre più specifico.