Fastweb da sempre ha avuto la fama di essere uno dei fornitori di rete internet e rete fissa più affidabili ed efficienti rispetto a tutti i suoi competitor, tuttavia una recente notizia può far cambiare il parere per sempre.
I piani della linea fissa infatti stanno per ricevere un aumento non indifferente sulla bolletta, lasciando molto amareggiati i clienti fedeli dell’azienda che hanno scelto Fastweb proprio per il suo aspetto economico e vantaggioso rispetto agli altri.
Il triste comunicato è stato pubblicato da Fastweb già da qualche tempo e la data di Gennaio 2024 è ormai più vicina che mai. Il cambiamento tariffario deciso arbitrariamente è stato reso necessario a causa dell’aumento del costo dell’energia e della manutenzione.
Uno degli obiettivi dell’azienda è quello di offrire sempre un servizio impeccabile e all’avanguardia, per farlo però ha bisogno di avere una tecnologia sempre aggiornata, mantenendo allo stesso tempo il minimo impazzo sull’ecosistema. Per evitare di fornire ai clienti un servizio di qualità non sufficiente, è stato reso necessario un aumento dei costi che hanno l’obiettivo di compensare gli aumenti subiti negli ultimi anni per quanto riguarda l’energia.
Nel caso in cui non si voglia procedere con l’aumento, si può decidere di recedere il contratto senza dover pagare alcun tipo di penale o costi aggiuntivi. Per farlo però si ha tempo fino al 15 Febbraio 2024. Ecco come procedere:
La prima cosa da fare per evitare di pagare l’extra è inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella postale 126 -20092 Cinisello Balsamo (MI) o una mail alla PEC fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it in cui si allega il proprio documento d’identità e la causale “modifica delle condizioni contrattuali”. In alternativa si può andare nei punti vendita o contattare il Servizio Clienti. Da smartphone invece la procedura è molto semplice, è infatti sufficiente andare nell’area MyFastweb e scegliere “Modifica delle condizioni contrattuali” nel form di disdetta contratto.
Le tariffe che saranno coinvolte negli aumenti di Gennaio 2024 sono: