Fast Food: se ci mangi spesso devi saperlo assolutamente | Esiste una correlazione davvero inquietante a cui stare molto attenti
Mangiare al McDonald’s per gli amanti del fast food potrebbe sembrare il paradiso ma attenzione, c’è qualcosa che dovreste sapere.
Secondo un noto chef di McDonald’s vi è un orario in particolare dove si dovrebbe evitare assolutamente di recarsi a tale fast food. Per quale motivo?
Andare al McDonald’s, oltre che un piacere, per molti è un vero e proprio credo. L’abilità nel marketing, correlata alla velocità di servizio e alle sfiziose pietanze, si sono tramutante nel tempo in oro colato. Questo perché sono sempre più le persone che scelgono i servizi fast food anziché classici ristoranti o pub.
Tuttavia, l’esperienza con tale catena di fast food potrebbe variare di luogo in luogo e, soprattutto, a seconda dell’orario in cui ci si intende consumare. I fattori d’influenza sono molteplici ma, secondo l’ex chef di McDonald’s, Mike Haracz, vi è un orario in particolare da evitare assolutamente.
A cosa si riferirà nello specifico e, soprattutto, perché è bene evitare il McDonald’s in quell’orario? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Quando NON mangiare al McDonald’s
Come risaputo, McDonald’s non è solo panini e patatine fritte. Nel tempo, la nota catena ha allargato i suoi orizzonti creando un’ottima variabilità del servizio. Ebbene si, al McDonald’s si può trovare proprio di tutto, dalla colazione allo spuntino notturno. Tuttavia, a causa di alcune direttive, non tutti gli orari possono regalare un’esperienza positiva a chi visita tale fast food. Cosa significa? Secondo Mike Haracz, vi è un momento della giornata da evitare assolutamente se s’intende recarsi al McDonald’s, parliamo delle 10:30 del mattino. Ma cosa succede a quell’ora? Come abbiamo affermato precedentemente, il noto fast food non offre solo cibo da mangiare a pranzo e a cena, ma anche gustose colazioni che vengono preparate dagli chef fino alle 10:30 del mattino. Ma dopo cosa succede?
Il passaggio dalla colazione al pranzo
Secondo quanto spiegato dall’ex chef di McDonald’s, alle 10:30 i dipendenti devono iniziare a preparare le pietanze per il pranzo, quindi modificare la temperatura delle griglie, togliere dalla vetrina gli articoli da colazione cambiandoli con quelli del pranzo. Questo deve avvenire mentre i clienti ordinano sia il menù da colazione che da pranzo. Insomma, un vero e proprio campo da battaglia per i dipendenti McDonald’s. Tale orario, quindi, diventa quello più caotico e meno consigliato proprio perché il servizio potrebbe subire notevoli rallentamenti a causa del cambio in cucina. Naturalmente, ciò varia da posto a posto e dalla presenza o meno di clientela. Se da un lato l’esperienza potrebbe essere negativa, dall’altro il cibo che viene preparato alle 10:30 di sicuro è quello di migliore qualità ed è il pasto più fresco della giornata dato che le prime pietanze iniziano ad uscire dalle cucine proprio a quell’ora. Insomma, una volta svelato l’arcano, vi rechereste al McDonald’s alle 10:30 del mattino?