Farming Simulator 18, si torna ancora in fattoria con iPad
[adrotate banner=”1″]
Una delle serie di videogiochi più apprezzate su iPad da ormai diversi anni è Farming Simulator che da ormai diversi anni fa diventare agricoltori tutti gli appassionati dell’ambiente.
Da pochi giorni è presente su App Store il seguito della celebre serie ovvero Farming Simulator 18, che mette a disposizione del giocatore un’intera azienda agricola da gestire, sia per i campi, che per l’allevamento degli animali fino alla silvicoltura, ovvero la gestione del bosco.
Il fiore all’occhiello del gioco sono le macchine agricole, che sono anche il fulcro dell’attività: sono tutte macchine esistenti (quindi il gioco è anche istruttivo) e utilizzandole possiamo fare più lavoro in un tempo minore, motivo per cui saremo più efficienti e guadagneremo di più. Il nostro scopo sarà quello di comprare prodotti e venderne altri (ad esempio, comprare piccoli animali, farli crescere e poi vendere la loro carne), cercando di guadagnare il più possibile raggiungendo certi obiettivi; se siamo più di un giocatore, è possibile aiutarci a vicenda utilizzando la rete Wi-Fi locale per giocare in più di uno.
L’ambientazione di questo capitolo è il sud degli Stati Uniti, quindi una terra piuttosto arida ma composta da ampi spazi, in cui è possibile scatenare tutta la nostra fantasia; le missioni sono a difficoltà crescente, motivo per cui man mano che si prosegue il gioco diventa sempre più complesso e difficile da affrontare.
Il gioco si paga tutto in una volta, e fortunatamente non ci sono acquisti in-app interni per progredire; si possono acquistare delle monete, ma sono completamente superflue per completare il gioco, quindi non siamo di fronte ad un pay to win (dove se non si paga non si va avanti).
Invece, siamo davanti ad un gioco ben realizzato, tecnicamente impeccabile e da avere assolutamente per gli amanti del genere gestionale; l’acquisto si può effettuare tramite la pagina seguente di App Store.
[app 1091224574]
[adrotate banner=”2″]