Farmacologia, su iPad arriva il tuo medico portatile
[adrotate banner=”1″]
Quante volte cerchiamo su Google la cura ai nostri malanni? Proprio di recente si è affrontato questo fenomeno sempre più diffuso tra gli internauti che però spesso si ritrovano ad inserire male un loro sintomo all’interno del motore di ricerca per eccellenza e ricevono una risposta altrettanto errata: la conseguenza è un inutile allarmismo e la corsa al medicinale che potrebbe salvarvi la vita, o, la maggior parte delle volte, indurvi in errore e portarvi effetti collaterali.
Su iPad, ora, arriva però Farmacologia, un manuale fatto per tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Sviluppato da goWare S.R.L., Farmacologia è ora arrivato alla versione 1.5 con una nuova interfaccia e l’ebook allegato che può essere aperto e consultato con iBooks. I contenuti dell’applicazione sono tratti dal volume “Manuale di Farmacologia Clinica. Tutti i farmaci secondo l’evidenza scientifica”, opera di oltre 3000 pagine (del costo di 190 euro) curata dal professor Gianluca Airoldi ed edita dalla CG Edizioni Medico Scientifiche di Torino.
Sarà possibile trovare il farmaco navigando tra le categorie o usando il search, leggerne le somministrazioni da usare e anche le precauzioni da prendere: insomma un bugiardino di tutto rispetto che può essere consultato prima dell’acquisto del farmaco stesso per comprenderne l’utilità.
[app 371090931]
[adrotate banner=”2″]