[adrotate banner=”1″]
Molto spesso si trovano in giro, e ovviamente anche su iPaddisti, delle app per iPhone e iPad come ad esempio iFarmaci o iBugiardini, ovvero applicazioni che consentono di conoscere informazioni sui medicinali e, a volte, fornirci veramente un grande aiuto con la nostra salute.
Il problema è che dopo aver utilizzato queste applicazioni ci troviamo in una situazione di bisogno dell’acquisto, ovvero dobbiamo acquistare le medicine di cui abbiamo bisogno. Operazione semplice in certi giorni della settimana, più complicata in altri poiché dobbiamo cercare le poche farmacie aperte, ovvero quelle “di turno” in quel particolare fine settimana.
Per evitare inutile giri-pesca, possiamo anche in questo caso affidarci al nostro iPad tramite un’app dal nome semplice ma efficace chiamata “Farmacia di Turno“. Questa utile applicazione, una volta connessa ad internet, ci fornirà in base alla nostra localizzazione il nome, l’indirizzo e il numero di telefono della farmacia più vicina a noi, oltre che l’integrazione su Google Maps che ci indica la strada per raggiungerla.
Un’app molto utile, specie de quando la utilizziamo (capita, in queste situazioni) abbiamo una certa fretta, in modo da risparmiare del tempo prezioso. L’applicazione può essere scaricata direttamente da App Store.
[app 526032144]
[adrotate banner=”2″]