Fare la lavatrice senza sbagliare un colpo: grazie ai nuovi iPhone ora è possibile riportare a nuovo qualsiasi capo | Mai più paura di sbagliare

lavatrice
Guida per la lavatrice – www.iPaddisti.it

Fare la lavatrice è ormai diventata un’azione abitudinaria per molti, tuttavia la routine e lo stress quotidiano possono portare a causare qualche danno ai tessuti.

Sbagliare un lavaggio, inserire un capo delicato in mezzo ai maglioni, o semplicemente sbagliare temperatura sono solo alcuni degli errori che potrebbero irrimediabilmente rovinare i capi d’abbigliamento, fortunatamente però ora una soluzione c’è.

Le nuove generazioni meno esperte, o quelle più vecchie che non hanno un buon rapporto con la tecnologia delle lavatrici di ultima generazione hanno un alleato importante custodito gelosamente nella tasca.

Se i più giovani hanno sono meno pratici nella lettura delle etichette e dei veri bisogni dei vestiti, gli adulti potrebbero trovarsi spaesati davanti alle nuove lavatrici intelligenti, sempre più spesso collegate allo smartphone e complete di qualsiasi tipo di lavaggio. Ciò che le due generazioni hanno in comune però è lo smartphone e, anche in questo caso, si rivela più utile di quanto si creda.

Tra le tante novità apportate all’ultimo aggiornamento di iOS, che ha reso disponibile la versione 17 del sistema operativo, compare anche una funzione estremamente interessante utilizzabile tramite fotocamera e che potrebbe essere in grado di modificare per sempre il modo di fare la lavatrice.

Come smettere di rovinare i capi d’abbigliamento con iPhone

L’aiuto garantito da Apple si nasconde all’interno dell’applicazione della fotocamera e prende il nome di Visual Look Up, un’intelligenza artificiale che riesce a riconoscere da una semplice foto tutti i simboli presenti nell’etichetta del capo da lavare.

iphone
Lavaggio in lavatrice – www.iPaddisti.it

Se si ha qualsiasi dubbio quindi, prima di rischiare di rovinare per sempre la propria camicetta preferita, o i pantaloni delle grandi occasioni, è sufficiente inquadrare l’etichetta e farla analizzare dal software che, in pochi istanti, fornirà tutte le informazioni necessarie prese direttamente dall’Organizzazione Internazionale per la Definizione degli Standard (International Organization for Standardization). Con questo semplice gesto si potranno scoprire una volta per tutte le indicazioni di lavaggio che includono non solo la distinzione tra lavaggio a mano e lavatrice, ma anche temperatura e cicli di centrifuga.

La funzione innovativa dell’iPhone però non si limita al bucato, infatti viene in aiuto anche ai meno esperti di auto. Inquadrando il cruscotto che presenta una spia accesa, si potrà scoprire esattamente di cosa ha bisogno il veicolo e, soprattutto, se può marciare in tutta sicurezza o se invece necessita dell’aiuto di un professionista.