FantaGoalCity per iPad, la rivista per tutti gli amanti del fantacalcio!
[adrotate banner=”1″]
Come ormai avrete evinto a partire dagli articoli che scrivo, non amo particolarmente il calcio. Conseguentemente non sono proprio ferrato in tutto ciò che riguarda questo sport, ma per il fantacalcio posso fare un’eccezione: anche se non ci gioco, probabilmente sarebbe uno degli aspetti che preferirei di questo sport se lo seguissi.
A detta quindi di un amico che si è offerto volontario per provare l’app vi fornisco una piccola recensione dell’app di cui vi parliamo oggi, tecnica dal mio punto di vista, calcistica ovviamente dalla sua 🙂
Parliamo di FantaGoalCity, una rivista per iPad; in realtà si tratta di un’app a tutti gli effetti, peraltro gratuita, solo che andrà ad inserirsi in quella cartella sempre così tristemente vuota che è Edicola. Il fantacalcio, per molti aspetti, è un arte. Non è semplicemente scegliere una lista di giocatori a caso, o magari per simpatia, ma anche conoscere informazioni tecniche su di loro, naturalmente in base ai loro risultati conseguiti nella stagione precedente: questo è proprio ciò in cui l’app ci aiuterà.
I giocatori sono stati suddivisi per categoria e ognuno di essi ha una pagina dedicata, con indicata una breve descrizione, quindi una serie di statistiche che lo riguardano, oltre all’opinione degli esperti del settore: se ci fidiamo possiamo seguire i loro consigli, mentre se siamo più “calcolatori” e vogliamo possiamo affidarci alle sole statistiche, sperando che rispecchino quelle dell’anno calcistico che sta per iniziare.
Come già detto, l’app è distribuita gratuitamente e oltre al “numero” base (ricordiamo che è strutturata come una rivista) verranno rilasciati due aggiornamenti nei prossimi giorni, in relazione alle variazioni delle squadre a causa del calciomercato. Ciò che colpisce è il prezzo totale da pagare per l’abbonamento annuale (ovvero per avere tutti i numeri e gli aggiornamenti a disposizione): si tratta di circa 5 euro, senza sorprese di sorta. Vale a dire molto meno di quanto spenderemmo acquistando qualsiasi rivista dedicata all’argomento in edicola.
Insomma, se siete amanti del fantacalcio, il consiglio è quello di scaricare subito l’app, iniziare a creare la vostra “fantasquadra” e sconfiggere tutti i vostri amici!
[app 679543342]
[adrotate banner=”2″]