L’estate sta arrivando e quale miglior modo di inaugurare il suo arrivo se non mangiando un bel gelato?
Ci sono delle macchine per il gelato in grado di garantire un gelato così buono pari a quello delle gelaterie. In quest’articolo stileremo una classifica delle migliori gelatiere del 2023.
Il gelato è lo snack tipico della stagione estiva. Ottimo rimedio per rinfrescarsi e cedere alla propria golosità. Se rientrate nella cerchia di coloro che mangerebbero gelato ogni giorno, allora non dovreste farvi scappare quanto stiamo per svelarvi.
Ci sono alcuni elettrodomestici noti come gelatiere o macchine per il gelato che consentono di riprodurre il classico gelato fatto in casa quasi come quello delle gelaterie. Grazie a questo elettrodomestico sarà possibile sperimentare nuovi gusti, creare ad hoc un prodotto per chi ha particolari intolleranze o allergie.
Insomma, i vantaggi derivanti dall’avere una macchina del gelato in casa sono molteplici. Tuttavia, potrebbe risultare difficile scegliere tra le tante presenti in commercio. In quest’articolo cercheremo di facilitare la scelta mostrando le migliori gelatiere presenti sul mercato.
Come per qualsiasi elettrodomestico, prima di scegliere quello giusto bisognerà tenere in conto diversi fattori, dal grado di consumo alle dimensioni e il possibile posizionamento della macchina. In genere, quando si parla di gelatiere, in commercio vengono distinte in due categorie:
Le prime producono un gelato di maggiore qualità garantendo tempi di attesa minimi. Il contro potrebbe essere sul prezzo, infatti tali macchinari hanno costi pressoché elevati posizionandosi nel range tra gli 80 euro ai 300 euro. Per quanto riguarda le seconde, quelle non autorefrigeranti, hanno un tempo d’attesa maggiore ma costano di meno e, in genere, hanno dimensioni ridotte quindi è possibile posizionale ovunque. Il prezzo medio oscilla tra i 35 euro ai 70 euro.