Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacWorld, diversi utenti in questi ultimi giorni hanno riscontrato dei problemi di accesso alle applicazioni Facetime e iMessage.
[adrotate banner=”1″]
Al momento della scrittura di questa notizia sembra che tutti i problemi siano stati risolti, ma è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo. Non è infatti la prima volta che tutto ciò accade, e molti esperti del settore si aspettano tanti altri disservizi del genere in futuro.
Pare che i problemi siano legati ai server di iCloud, che molto probabilmente non funzionano ancora come sperato. C’è da dire che di tanto in tanto un piccolo “down” è assolutamente normale, ma soltanto se la durata del disservizio è di qualche minuto, o massimo un’ora. Se invece i problemi continuano per tutta la giornata, allora la situazione è più grave.
La maggior parte dei disservizi ha riguardato l’utilizzo delle app Facetime e iMessage, ma alcuni utenti hanno anche segnalato l’impossibilità di ripristinare il proprio iMac o iPad tramite la copia di backup salvata in remoto su iCloud. Se poi considerariamo che iCloud è anche un servizio a pagamento (soltanto i primi 5 GB sono gratis), possiamo comprendere tutte le lamentele di questi ultimi giorni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]