Facebook si aggiorna e si adatta al display Retina del Nuovo iPad
[adrotate banner=”1″]
Nella giornata di lunedì Facebook ha rilasciato la versione 4.1.1 dell’applicazione per iPad, aggiungendo finalmente il supporto per la straordinaria risoluzione offerta dal display Retina del tablet di terza generazione, oltre a correggere numerosi bug e difetti per cui il software è stato ampiamente criticato in passato.
La “nuova” applicazione permette di sfruttare a pieno la risoluzione del Nuovo iPad: foto e video non saranno mai state così belle sullo schermo di un dispositivo Apple. Come detto, l’aggiornamento risolve anche un gran numero di quelli che la società chiama bug minori: gli utenti potranno ora andare offline in chat, non ci saranno più notifiche circa false richieste di amicizia, le liste degli amici saranno complete e i nomi saranno visualizzati correttamente in gruppi di foto.
L’azienda aveva ricevuto critiche in passato riguardanti l’enorme lasso di tempo impiegato per rilasciare un applicazione specifica per iPad, specie se consideriamo che Facebook è di gran lunga il social network più utilizzato al mondo. Sebbene il primo tablet Apple sia arrivato nel 2010 abbiamo dovuto attendere fino allo scorso autunno, per la precisione l’ottobre 2011, per vedere arrivare il software nell’Apple Store.
Sicuramente l’assenza di degni concorrenti rende più semplice la vita per il colosso dei social network: persino il tanto chiacchierato Google+ si è rivelato un flop alla prova dei fatti. Che l’aggiornamento pubblicato a “sole” due settimane dall’uscita del Nuovo iPad nei negozi statunitensi sia il segnale di un rinnovato interesse da parte della società per i propri utenti?
[adrotate banner=”2″]