[adrotate banner=”1″]
Sui nostri iPhone e iPad, molto spazio viene lasciato alle app divertenti da utilizzare insieme ai nostri amici. App carine, spesso stupide, che però se usate tutti insieme, scambiandoci di posto, permettono di farsi quattro risate in compagnia, e questo a volte basta per animare una serata come tante altre.
In questo articolo parliamo di Face Swap Live, un'app che personalmente mi ha incuriosito molto perché ha raggiunto la seconda posizione delle Classifiche di App Store, con recensioni davvero ottime: un'app del genere non si può non prendere in considerazione.
Perchè Swap Face Live è semplice, ma anche molto, molto divertente. In pratica, serve a scambiare la nostra faccia “trapiantandola” sul corpo di un'altra persona, o viceversa usare una faccia diversa dalla nostra come una maschera, per diventare un'altra persona.
L'app, infatti, riconosce sia le facce in foto che in video (purché chiaramente guardiamo la fotocamera e non a destra e a sinistra) perché è in grado di riconoscere occhi, naso e bocca e muoverli combinandoli in tempo reale, fornendo un effetto quanto più naturale possibile, per un risultato molto divertente.
Face Swap Live all'incirca funziona in questo modo: si apre, e ci vedremo inquadrati con la fotocamera frontale. Possiamo essere anche in due nell'inquadratura, verremo riconosciuti entrambi. A questo punto possiamo cercare dalla barra in basso (la ricerca è su Google) facce di chiunque: da Obama a Berlusconi, da Renzi a Salvini, da Maria de Filippi a Milly Carlucci: in questo modo la sagoma della foto di Google rimarrà, mentre la faccia in sé sarà sostituita dalla nostra. Mi consenta.
Ma possiamo fare anche un'altra cosa: fare in modo che la faccia diventi una maschera sul nostro viso, nel qual caso noi diventeremo il personaggio in questione che si muoverà, con noi sullo sfondo. Parleremo con le sue labbra, e chiaramente potremo anche scattarci delle foto; questa feature è particolarmente carina se utilizzata con facce dipinte o tatuate, tipo i Kiss: i risultati sono davvero divertenti.
L'app, quindi, è semplice, ma il riconoscimento è accurato e soprattutto è molto veloce, molto più di quanto riescano a fare altre app, e utilizzare Google come base per poter diventare davvero chiunque è un effetto veramente divertente: se volete farvi quattro risate in compagnia, Face Swap Live non può mancare sul vostro iPad.
[app 1042987645]
[adrotate banner=”2″]