EyeEm arriva anche su iPad: ecco il concorrente di Instagram

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

La fotografia ai giorni nostri non è soltanto capacità economica per acquistare una Reflex o una compatta appariscente. La fotografia, anche oggi come un tempo, è più la capacità di saper riconoscere la poesia dell’attimo e incastonarla nella memoria della propria macchina fotografica, del proprio device o anche del proprio iPad. Il concetto lo ha espresso bene Instagram, che ha fatto aumentare a dismisura la voglia di fotografare e mostrare, per condividere a tutto ciò che i nostri occhi vedono e che qualcun altro, a mille chilometri di distanza, non potrebbe. Mission assolutamente da rispettare, ma che a lungo andare può diventare noiosa se data in mano a tutti. Ma non è sicuramente una lotta di classe quella che vogliamo fare oggi, bensì partire da questo presupposto per giustificare l’arrivo di un nuovo sistema per la realizzazione di fotografie col vostro iDevice: EyeEm.

Dopo il successo sulla versione iPhone l’App Store presenta anche la versione per iPad, confermando che anche se avete un device da 10 pollici potete tranquillamente fotografare il mondo. EyeEm vi permetterà di replicare tutte le azioni che avete compiuto con Instagram fino a oggi, modificandone i colori, la saturazione, l’angolazione e aggiungendo diversi filtri. A seconda di dove vi trovate potrai anche decidere di raccogliere il tutto in album, per avere dei ricordi facili da ritrovare e non confusionari come nelle gallery del vostro PC o del vostro profilo Facebook. Inoltre EyeEm vi permetterà di visualizzare anche gli album dei vostri amici che sono stati già in quel posto dove adesso vi trovate o, eventualmente, potrete vedere le foto di amici che hanno i vostri stessi interessi.

Soluzioni immediate ed efficaci, con la possibilità anche di condividere poi sui social network il vostro lavoro. L’app è ovviamente gratuita e scaricabile per iPad e iPhone, con l’intenzione di spodestare un monopolio della fotografia.

[app 445638931]

[adrotate banner=”2″]