[adrotate banner=”1″]
Anche se in questi ultimi anni sembra che la cosa sia passata un po’ in secondo piano rispetto agli anni in cui venne presentato il primo iPad, in realtà le cose non sono mai cambiate e il nostro tablet è sempre rimasto in primo piano per il mondo dell’istruzione.
E lo sa bene chi lo usa: i tanti studenti che lo usano come una vera e propria libreria virtuale di testi scolastici, ma anche gli insegnanti o chiunque debba creare dei corsi, che si trova bene a iniziare proprio dall’iPad, più che da qualsiasi altro dispositivo, per fare il proprio lavoro.
Explain Everything è in assoluto una delle migliori app presenti su App Store quando la nostra necessità è quella di spiegare qualsiasi cosa. Infatti, questa applicazione ha lo scopo di spiegare le cose, qualsiasi cosa, in modo semplice; possiamo usarla come supporto per le tesine, o come tesina stessa, oppure anche per creare dei video da inserire poi in progetti più grandi, ad esempio in una presentazione.
L’applicazione serve, in modo molto intuitivo, a posizionare degli oggetti (immagini esterne o cose disegnate a mano libera) che poi si possono muovere sullo schermo, eventualmente aggiungendo scritte o nuove immagini che compaiono.
Possiamo così creare una serie di slide, ma anche animare gli oggetti e quindi creare delle video-spiegazioni, che potranno essere esportate come un filmato. Questo poi potrà essere integrato in altre applicazioni, magari di video montaggio (iMovie, Pinnacle) per creare un progetto unico e più grande.
Insomma, chiunque abbia la necessità di spiegare qualcosa, da un insegnante a uno studente, da un video maker a qualcuno che deve creare una presentazione e deve far capire qualcosa in modo semplice, Explain Everything è in assoluto una delle app migliori che si possono trovare su App Store: tenetela bene in considerazione se volete fare un’ottima figura.
[app 431493086]
[adrotate banner=”2″]