Arrivano le date della WWDC 2024: l’evento si terrà online e sarà aperto a tutti gli sviluppatori in modalità totalmente gratuita.
La 35a conferenza annuale degli sviluppatori ci sarà e le sue date sono state fissate dal 10 giugno al 14 giugno. Scopriamo insieme quali potrebbero essere gli argomenti.
Il Worldwide Developers Conference 2024 finalmente si terrà, con tanto di date. Dal 10 al 14 giugno, tutti gli sviluppatori potranno accedere gratuitamente ai contenuti dell’evento in streaming.
Questo evento particolarmente atteso, ha lo scopo di mostrare tutte le grandi novità di Apple inerenti il settore software. E’ probabile che durante questi giorni si parlerà di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15, watchOS11, tvOS 18 e visionOS2.
Ma le novità non terminano qui, perché il colosso ha deciso di effettuare una selezione tra programmatori e studenti, i più fortunati potranno partecipare ad un’esclusiva celebrazione in presenza all’Apple Park di Cupertino il prossimo 10 giugno.
Come affermato in precedenza, fulcro del discorso e degli incontri si concentrerà soprattutto sul piano dei software e dei nuovi aggiornamenti. Gli sviluppatori che prenderanno parte a tale programma, potranno accedere ad importanti approfondimenti tecnici, sessioni video e anche contatti diretti con il team esecutivo di Apple. Insomma, una vera e propria opportunità da non perdere se si è appassionati del mondo Apple e dei suoi sistemi software. Susan Prescott, VP delle Relazioni con gli Sviluppatori Apple, commenta così l’imminente arrivo del WWDC: “Non vediamo l’ora di connetterci con sviluppatori di tutto il mondo per una straordinaria settimana di tecnologia e comunità al WWDC24”.
Apple ci fa quindi sapere che le modalità di accesso alla WWDC saranno principalmente in formato digitale e anche tramite vere e proprie interazioni dal vivo. I contenuti potranno essere seguiti direttamente dall’app Apple Developer oppure dal sito web ufficiale e YouTube. Il 10 giugno, data di apertura dell’evento, sarà un giorno particolarmente importante in quanto, come affermato, alcuni sviluppatori potranno partecipare all’evento direttamente nel cuore pulsante dell’Apple Park. Per i fortunati, ci sarà quindi la possibilità di guardare il keynote dal vivo, incontrare il team di Apple e partecipare a dei workshop davvero esclusivi. A breve, verranno rese note le modalità di candidatura per poter provare ad essere uno dei pochi fortunati a poter vivere quest’esperienza da vicino! Tutte le informazioni verranno rese note da Apple nei prossimi mesi.