Euro Origami, perché spendere i soldi? Facciamoci gli origami!


[adrotate banner=”1″]
Tra le tante app per iPad presenti su App Store, spesso ce ne sono alcune che potremmo definire inutility vere e proprie. Quante volte infatti vi succede di avere banconote da 5 o 10 euro e proprio non sapere come fare a spenderle? Una situazione che, credo, sarà capitata a tutti almeno una volta. E allora, che cosa possiamo fare con quella banconota che proprio non ci viene nessuna idea di come fare a spendere? La soluzione ci arriva da un’interessantissima app presente su App Store che risponde al nome di Euro Origami, e che dal nome avrete già capito ci suggerisce di creare, appunto, degli origami con le nostre banconote.

Scherzi a parte, visto il basso prezzo può essere un’idea simpatica per divertire, ad esempio, dei bambini in assenza di altro, o comunque per imparare a costruire origami non per farli su banconote ma su fogli di carta, che può sempre e comunque tornare utile.

Se, insomma, siete appassionati di origami o anche se non sapete farli ma volete comunque cimentarvi con la creazione, Euro Origami vi spiegherà passo passo come creare varie “sculture” cartacee e sicuramente, che utilizziate gli euro oppure la normale carta, specie con i più piccoli farete veramente un figurone!

L’app è scaricabile a soli 79 centesimi da App Store.

[app 472904680]
[adrotate banner=”2″]