Esiste un localizzatore infallibile, lo trovi su Kickstarter | Le migliori tecnologie in una card con design e funzioni avanzate

Apple AirCard
AirCard è il nuovo rivoluzionario dispositivo a cui non si riuscirà più a rinunciare – ipaddisti.it

Una carta di credito per tracciare il nostro portafoglio e condividere rapidamente le nostre informazioni di contatto: ecco AirCard di Rolling Square. Il dispositivo utilizza la tecnologia Find My di Apple e può funzionare anche come biglietto da visita tramite codice QR e NFC.

L’azienda Rolling Square ha avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, raggiungendo già la cifra di 800mila dollari nel giro di poco tempo. AirCard è pensato apposta per l’utilizzo in sinergia con i dispositivi Apple.

Il nuovo prodotto è davvero rivoluzionario. Si tratta in tutto e per tutto del primo tracker mai concepito di queste dimensioni per funzionare nella rete di ricerca dei dispositivi Find My di Apple. Le sue funzionalità, però non si esauriscono qui. Tramite tecnologia NFC e l’utilizzo di codici QR, infatti, esso permette di fungere anche da biglietto da visita. Il lavoro sublime di Rolling Square è stato quello di riuscire a far stare tutto in un prodotto dalle dimensioni di una carta di credito. Lo spessore è di 2,2 mm, come se si utilizzassero due carte sovrapposte. Il design è impeccabile e di livello premium, con un telaio in alluminio CNC e l’esterno realizzato in vetro temperato.

AirCard è il biglietto da visita/localizzatore di cui non si potrà più fare a meno

Ovviamente, la sua funzionalità principe è quella di riuscire a rendere smart anche il nostro portafoglio, sfruttando al massimo la sinergia con Find My di Apple. Le funzionalità associate alla modalità “biglietto da visita“, invece, sono estremamente utili e interessanti. Spesso e volentieri, infatti, in situazioni professionali c’è bisogno di condividere i propri contatti in maniera rapida. Ovunque ci si trovi, basta far sì che il nostro interlocutore scannerizzi con il suo smartphone il codice QR, oppure che tocchi il tag NFC. In questo modo, le info saranno condivise solo con la persona interessata.

NFC AirCard
Oltre a localizzare il portafoglio, è un biglietto da visita virtuale per condividere informazioni istantanee – ipaddisti.it

La piattaforma utilizzata per questo scopo è sherr.it. Le informazioni contenute digitalmente nella AirCard sono completamente personalizzabili: indirizzi e-mail, numeri di telefono, link ai social network, il biglietto da visita virtuale è davvero ricco di opzioni e possibilità. L’acquisto della carta include anche l’abbonamento al servizio di sherr.it a vita. Inoltre, AirCard è completo di un altoparlante da 105 dB per essere localizzato in caso di smarrimento. La batteria, secondo Rolling Square, ha una durata di 2,5 anni, mentre tutto il dispositivo presenta la resistenza IPX6 all’acqua.