Iliad è l’operatore più amato dagli italiani e l’azienda, pur essendo entrata da poco nel mercato italiano considerando i giganti come Vodafone e Tim, ha raggiunto cifre stratosferiche di abbonati in tutta la penisola.
In un recente evento tenuto dai vertici di Iliad sono stati illustrati i prossimi passi e gli obiettivi da raggiungere nel breve periodo, non sono quindi mancate notizie riguardo l’offerta Business e le eSIM, per cui manca poco al rilascio ufficiale.
Le eSIM sono delle particolari SIM innovative che riescono a fornire un nuovo numero agli utenti senza che si presenti la necessità di creare, spedire ed abilitare una carta fisica, questa rivoluzione nel mondo della comunicazione è già molto presente all’estero e sta cominciando a prendere piede anche in Italia.
Con una eSIM si possono gestire più numeri da un unico smartphone, questa opzione è utile soprattutto nel caso in cui si abbia la necessità di avere un numero aziendale ed uno privato, per cui non saranno più necessari più telefoni od uno compatibile con la funzionalità dual-sim.
Iliad ha da poco dichiarato di aver intenzione di integrare questo servizio anche nel mercato italiano non soltanto per i business e per i titolari di partita IVA, ma anche per i semplici privati che vogliono godere del vantaggio di poter scegliere offerte dedicate per una o più sim.
Questa notizia è trapelata all’evento di presentazione della prima offerta Business che è dedicata esclusivamente alle partite IVA ed alle aziende le quali potranno godere di 220 Giga di internet e minuti illimitati verso tutti a soli 11,99 euro al mese per sempre. Chi aderirà a questa offerta potrà in più avere inclusi 15 Giga extra da sfruttare nei paesi dell’Unione Europea e 5 Giga in oltre 30 paesi del mondo.
Il piano business e le eSIM saranno presto disponibili per tutti e l’azienda, grazie ai suoi valori di trasparenza, semplicità, generosità ed innovazione potrà garantire che le condizioni contrattuali principali ed il prezzo saranno stabili per sempre, così come tutte le altre offerte che recano la stessa dicitura, particolare che ha sorpreso molto piacevolmente tutti gli abbonati ed i curiosi.
In merito alle eSIM il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha dichiarato: “In realtà vediamo ancora poche richieste da parte della nostra customer base. Ma arriverà a brevissimo anche la eSIM. Ad oggi non sentivamo una forte esigenza per il lancio delle eSIM e abbiamo deciso di cominciare a lanciare la nuova offerta così, ma a breve arriverà la eSIM, a brevissimo. Non dico mai le date, facciamo sempre sorprese. Ma sia per i privati che per le imprese a brevissimo la eSIM arriverà”.