[adrotate banner=”1″]
Se le uscite audio esterne del nostro iPad non sono sicuramente il massimo, né per potenza né per qualità, quando colleghiamo al dispositivo delle cuffie le cose cambiano, e molto in meglio. I suoni diventano infatti molto più nitidi, in questo modo, e belli da ascoltare.
Quello che molti non sanno, però, è che iPad ci da la possibilità anche di migliorare l’audio che ascoltiamo, tramite un’opzione valida ma un po’ nascosta che è l’equalizzatore.
Si tratta del sistema che consente di modificare alti e bassi per accentuare alcuni dei suoni in uscita e smorzarne altri, per garantire l’esperienza di ascolto migliore possibile.
Anche se iPad fa riferimento solamente all’applicazione Musica, le modifiche saranno attive in tutte le applicazioni, per cui è possibile modificare anche l’audio in uscita quando, per esempio, si ascolta un film o si guarda un video su YouTube. Ecco come modificarlo:
La modifica sarà effettiva qualunque sia il dispositivo di riproduzione, dalle casse dell’iPad alle cuffie con i fili o senza fili; purtroppo cambiare spesso è un po’ macchinoso, ma a nostro avviso vale quantomeno la pena di fare una prova per trovare la soluzione migliore per le nostre attività “normali”. Fatto questo, poi, sarà possibile tenere quell’impostazione o modificarla, se ne abbiamo necessità, in base alle esigenze del momento, riuscendo così ad ascoltare la musica, e più in generale l’audio, in uscita dal nostro iPad nel modo migliore possibile.
[adrotate banner=”2″]