[adrotate banner=”1″]
Ci sono giochi che vengono distribuiti in esclusiva per dispositivi mobili, e che in questo ambito cercano di dare il meglio: uno di questi giochi è Epoch, un celebre shooter su binari con protagonista un piccolo robot che deve farsi strada in un mondo distrutto dall'avidità umana. Il suo obiettivo è quello di ritrovare la principessa Amelia, obiettivo che consegue alla fine del primo capitolo.
Epoch 2 è l'ottimo seguito del precedente, e riprende la trama da dove la avevamo lasciata: la principessa Amelia sta “dormendo” il sonno criogenico, e il nostro amico (ovvero noi) dovrà trovare una serie di nodi energetici per riuscire a risvegliarla.
Gli sviluppatori hanno cercato di fare un sequel come si deve, e c'è da dire che ci sono riusciti: ambientazioni più varie, scene più spettacolari, più armi a disposizione (peraltro dovremo saper scegliere quali utilizzare contro quali nemici). Nel corso dei 15 livelli del gioco, che potranno essere ripetuti in varie modalità, il nostro obiettivo sarà in prevalenza quello di ripararci e sparare ai nemici, sistema di gioco piuttosto statico reso molto bello da vedere dai miglioramenti grafici apportati rispetto al gioco precedente e grazie alla potenza dell'Unreal Engine 3.
Il gioco sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere, visto il successo del capitolo precedente e considerando anche la revisione del sistema di controlli; buona anche la longevità, non tanto per il numero di livelli quanto per il fatto che la difficoltà è decisamente alta, in tutto il gioco, cosa che di porterà a dover ripetere i livelli per guadagnare il tanto che basta ad acquistare armi più potenti oppure a mettere mano al portafoglio negli immancabili acquisti in-app.
Tuttavia gli acquisti sono tranquillamente evitabili, specie se non abbiamo alcuna fretta di terminare il gioco: in ogni caso il prezzo di commercializzazione è molto buono per quello che Epoch 2 ci offre, e si tratta di un gioco decisamente consigliato agli amanti dei giochi d'azione.
[app 660982355]
[adrotate banner=”2″]