Enel entra a gamba tesa nel mercato Fibbra FTTH: nella sua offerta potenza e velocità ad un prezzo sociale | Ora tutti la vogliono
In un mondo perennemente connesso ad internet, avere diverse possibilità di scelta per quanto riguarda il proprio gestore internet è fondamentale, ora anche un fornitore insospettabile si è buttato nel mercato.
Per avere sempre accesso alle ultime novità, riuscire a connettersi con la famiglia e con gli amici, giocare online e godere di film e serie tv è indispensabile sottoscrivere un abbonamento con un servizio di internet veloce, ecco la novità da non farsi scappare.
Enel, la multinazionale italiana dell’energia elettrica è presente nella nazione sin dal 1962 e, nonostante si sia sempre occupata della distribuzione dell’energia elettrica e del gas, da questo mese i suoi clienti potranno approfittare di una possibilità unica, che gli permetterà di accedere al mondo del web ad un piccolissimo prezzo.
Attualmente per avere una connessione internet si arriva a spendere molto più del necessario ogni mese, grazie ad Enel Energia però si potrà risparmiare sul prezzo ed avere comunque un servizio di prima classe. Ad approfittare della promozione potranno essere sia gli attuali clienti, i quali avranno un prezzo ancora più agevolato, sia le altre persone che non hanno rapporti con Enel Energia.
Enel Fibra permette di navigare ad 1Gbps e tra le varie versioni è anche possibile chiedere la Net Neutrality, anche se sarà sprovvista di modem.
Cosa offre Enel Fibra e come richiederla
La rete internet di Enel si basa su Open Fiber e Fastweb perciò è assicurata la stabilità della connessione e la sua copertura. Per quanto riguarda il prezzo, i clienti potranno sottoscrivere un abbonamento a 22,90 euro al mese per 12 mesi (successivamente a 24,90 euro), mentre tutti gli altri invece pagheranno per 12 mesi 24,90 euro al mese, e poi 26,90 euro al mese.
La velocità massima raggiungibile sarà di 1Gbps in download e 300Mbps in upload, mentre le velocità minime sono garantite a 100 e 20 Mpbs. L’offerta inoltre è molto vantaggiosa in quanto non prevede costi di attivazione, tuttavia non comprendendo un numero di rete fissa, in caso di cambiamento da un altro operatore si rischierà di perdere il numero.
Incluso nell’offeta compare anche Smart Home Homix in comodato d’uso gratuito, che sarà consegnato sia ai clienti Enel Energia sia alle nuove persone che hanno deciso di attivare unicamente il servizio di fibra ottica per accedere ad internet veloce. Anche se il modem consegnato supporta già il Wi-Fi 6, si potrà scegliere di utilizzare il proprio modem richiedendo la versione Net Neutrality.