Enciclopedia della Letteratura italiana per iPad: tutte le opere e gli scrittori italiani
[adrotate banner=”1″]
Ricordi quell’opera di quello scrittore? Ricordi chi ha scritto quel libro? Tante volte ci troviamo di fronte a dubbi impossibili, altre volte abbiamo un lapsus e non ricordiamo nemmeno chi ha scritto la Divina Commedia.
Da oggi in poi non correrete più questo rischio, infatti è disponibile in AppStore l’Enciclopedia della Letteratura italiana in HD per uso esclusivo su iPad: vi aiuterà nei momenti “bui” e quando avrete fame di conoscenza.
All’avvio l’app si presenta in maniera “aperta” e ci ritroveremo dinanzi ad una serie di Opere: sono tutte quelle presenti nell’app ma messe in ordine alfabetico e senza nessun nesso tra loro, in questo modo sarà possibile cercare quelle che ci interessano immediatamente.
Nei tab in basso possiamo districarci tra una serie di “divisioni”:
- Categorie
- Preferiti
- Poeti
- Opere.
Nella sezione “Categorie” tutte le opere e gli scrittori sono divisi per criteri ben precisi: Italianisti, Opere, Poeti, Scrittori Italiani, Svizzeri ecc (per una panoramica più completa date uno sguardo alla foto.
Nel tab “Preferiti” sono presenti tutti gli artisti e gli “scritti” che ci interessano maggiormente e che potremmo inserire manualmente di volta in volta, magari per rileggere qualora ce ne sia bisogno.
Nei “Poeti” c’è una vasta divisione in ordine di Secolo in cui sono vissuti i vari artisti della scrittura a partire dal XXIII secolo fino ai giorni nostri.
Infine in “Opere” sono presenti tutte le maggiori composizioni dei vari scrittori appunto divise a partire dall’autore.
Enciclopedia della Letteratura italiana è un opera davvero completa che abbraccia quasi tutta la letteratura italiana dall’inizio ai giorni nostri; sicuramente troverà un posto di rilievo tra gli amanti del genere e tra coloro che intendono approfondire o rimanere aggiornati sugli autori e le opere più apprezzate del pianeta.
[app 439574154]
[adrotate banner=”2″]