[adrotate banner=”1″]
La più grande raccolta mai realizzata sullo spazio cosmico, l’Enciclopedia ASTRONOMICA illustrata per iPad è un’applicazione enciclopedica creata da Sviluppo4Mobile che ci fa avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno sempre a portata iPad . Presenta una grandissima raccolta di informazioni, dettagliate e ricche, dotate di immagini, sullo spazio cosmico. È dedicata a coloro che intendono conoscere meglio il mondo celeste che ci circonda, ma anche agli studiosi, agli astrofisici che hanno a che fare con gli astri tutti i giorni.
L’app è suddivisa in sezioni tra le quali ricordiamo:
La “Categorie” dove sono presenti le misure, gli orologi, i luoghi.
La sezione “Personaggi” che presenta i maggiori scienziati e studiosi dell’universo suddivisi per nazionalità. Qui potremo conoscere gli astrofisici, gli astronomi e gli scopritori di astri con esaudenti spiegazioni sui loro studi e scoperte.
In “Astronautica” è presentata la terminologia che riguarda i centri spaziali, le astronavi, gli allunaggi.
Tra le varie categorie troviamo la categoria Stelle che presenta le stelle più luminose e più vicine e i vari tipi di stelle, e la sezione Pianeti con i Pianeti del Sistema Solare e Extrasolari.
Viene presentata anche una Storia dell’Astronomia e un sunto dei Fenomeni Astronomici più comuni quali le eclissi, la notte polare e le tempeste.
L’applicazione è molto ampia e dettagliata, ecco alcuni numeri:
– Numero di voci: 27.404
– Numero di categorie / sotto-categorie 1.354
– Numero di immagini: 16.658
Costa 1,59 euro, scaricabile da App Store.
[app 435829509]
[adrotate banner=”2″]