[adrotate banner=”1″]
La domotica sta facendo in questi anni dei veri e propri passi da gigante tanto che oggi avere una casa che sfrutti le tecnologie a disposizione della collettività è qualcosa che, solo qualche anno fa, sarebbe potuta sembrare magia.
Oggi vi parliamo quindi di Elgato Eve Motion, un dispositivo disponibile da un paio di giorni che porta HomeKit, il sistema per il controllo domestico proposto da Apple e che richiede un iPad (o una Apple TV) per funzionare al meglio, alla sua massima espressione.
L’accessorio è infatti essenzialmente un sensore di movimento, che riesce ad identificare il passaggio delle persone fino a nove metri di distanza. In pratica, posizionandolo in una stanza rileva il passaggio e attiva una serie di elettrodomestici che sceglieremo noi per poi spegnerli nuovamente quando non rileva più il movimento; ovviamente posizionarlo in un posto in cui possiamo essere “visti” anche quando siamo alla scrivania, ad esempio, è essenziale per non ritrovarsi in una situazione simil-blackout continuamente.
L’accessorio è wireless, si collega ad HomeKit tramite Bluetooth, si può mettere anche all’aperto (al bisogno) perché è resistente alla pioggia e funziona a pile (le normali pile Stilo), così non c’è bisogno di ricaricarlo.
[adrotate banner=”2″]