Elettrodomestici: non crederai ai tuoi occhi quanto questo sia energivoro | Non usarlo più sarà una mazzata pazzesca
Tra i tanti elettrodomestici presenti all’interno delle abitazioni ce n’é uno che, quando viene utilizzato, ti da una mazzata incredibile in bolletta.
Gli elettrodomestici nelle abitazioni sono diventati dei dispositivi indispensabili, di cui nessuno può più fare a meno. I ritmi frenetici della vita moderna, portano a dover fare tutto di fretta. Tra le tantissime cose da svolgere, anche le faccende domestiche devono essere svolte alle velocità di tutte le altre.
E sono proprio questi dispositivi che consentono di fare in fretta e, soprattutto, finire il tutto senza sforzi enormi. Insomma, sono una vera e propria manna dal cielo. Purtroppo, però, c’é sempre il rovescio della medaglia. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché si tratta di dispositivi energivori che finiscono col rendere le bollette della luce delle mazzate tra capo e collo.
Nella mente di tutti gli elettrodomestici più energivori in assoluto sono le lavatrici, le lavastoviglie, i forni elettrici, i frigoriferi. Questi solo per citarne alcuni tra i tanti. Possiamo convenire con il sentire comune. Si tratta di dispositivi che fanno lievitare e non di poco i costi di fatturazione. per fortuna, però, ci sono dei trucchetti che finiscono con l’essere essenziali e consentono di avere un enorme risparmio.
Tuttavia, non staremo qui ad elencarli, perché il nocciolo della nostra questione è totalmente differente. Ebbene sì, avete capito benissimo. Vogliamo svelarvi uno degli elettrodomestici più pericolosi in assoluto. Uno di quelli di cui bisogna avere paura perché un vero e proprio vampiro di energia. Inoltre, oltre questo problema, è anche super dannoso per l’ambiente. Pronti a scoprirlo insieme a noi?
Ecco un elettrodomestico da cui stare alla larga
Come abbiamo avuto modo di accennare in precedente, nell’immaginario collettivo sono tanti gli elettrodomestici che vanno ad incidere sulle fatturazioni relative alle forniture di energia elettrica. Ne abbiamo anche elencati alcuni, ma ne mancano altri e, in particolar modo manca il Phon. Ebbene sì, avete capito benissimo: ci troviamo di fronte ad una sanguisuga.
Anche se non è il primo in classifica tra gli elettrodomestici più energivori, occupa una posizione di tutto rispetto all’interno di questa classifica. Al primo posto troviamo il condizionatore, ma sarebbe stato troppo facile parlarne. Il Phon, invece, è sul podio ed occupa la seconda posizione. Questo perché la sua potenza è elevata.
Un buon phon ha una potenza di ben 2000 watt e, se utilizzato ogni giorno, in più tempi, finisce con l’incidere tantissimo in bolletta alla fine del mese. In un anno, pensate che si può arrivare anche a 300 euro di consumi. E, poi, il suo utilizzo fa sì che si emettano 25 kg di anidride carbonica nell’ambiente in un solo anno.