[adrotate banner=”1″]
Editrice La Scuola persegue l’attività mirata all’insegnamento per i bambini e i giovani attraverso le app per iOS: tra queste La Bibbia per bambini, un’app che racconta le vicende dell’Antico e del Nuovo Testamento, con la possibilità di leggere e ascoltare tutti gli episodi biblici più importanti e fondanti della religione cristiana: passando dalla Creazione fino alla vita di Gesù, si arriverà a un insegnamento prettamente ludico, con delle interazioni legate a degli elementi illustrati.
Giochi pensati per fomentare non solo l’apprendimento, ma anche l’attività di intrattenimento: puzzle, domino, memory e altre proposte originali che coordinano il movimento delle mani e degli occhi, si impegneranno ad aumentare anche la capacità di osservazione, in grado di far combaciare l’utile col dilettevole. La proposta, inoltre, si inarca su tre diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo), pensata per i bambini dai 4 ai 10 anni d’età per avvicinarli alle Sacre Scritture grazie a una tecnologia più familiare e molto più interattiva della normale. Il testo, che raccoglie l’originale biblico, risulta infatti essere più godibile grazie al rimaneggiamento realizzato da chi è abituato a scrivere per i bambini.
Il corredo audio permetterà di avere anche una voce narrante con musica di accompagnamento, effetti sonori e contribuisce a creare un racconto trascinante. La Bibbia per bambini verrà presentata il 21 giugno alle ore 16 dall’Editrice La Scuola presso la Sala Cinema Sublimar, al primo Festival Internazionale di Letteratura Religiosa, che si terrà a Milano dal 20 al 23 giugno. Un progetto che mira a rendere maggiormente fruibile l’insegnamento religioso, proponendo il testo originale religioso, ma coadiuvato dalla forza dell’intrattenimento e della giocabilità di un prodotto avvicinabile e performante per un pubblico più giovane e con eventuale necessità di un medium più leggiadro.
[adrotate banner=”2″]