Eddy Cue è il nuovo responsabile Internet Software di Apple
[adrotate banner=”1″]
Tim Cook ha iniziato a disegnare la Apple a sua immagine e somiglianza o quantomeno ha iniziato a riposizionare i tasselli come meglio crede: il primo passo in avanti nell’aspetto dirigenziale è la promozione di Eddy Cue a responsabile dell’area Internet Software e Servizi di Apple. Cue era il responsabile di iCloud e iTunes e lascia il ruolo di capoprogetto per passare ad un ruolo sicuramente più importante che vede premiati i suoi sforzi.
La notizia è stata trasmessa tramite email a tutti i dipendenti, mentre i responsabili della PR avevano già provvenuto a modificare il ruolo di Cue all’interno dell’azienda di Cupertino su Linkedin, aggiornandone la posizione. Cue si ritroverà a capo anche del settore iAd di recente in crisi e che ha visto le dimissioni di Andy Miller nemmeno un mese fa. Il nuovo responsabile Internet Software, quindi, si ritrova a capo dell’intera sezione dei programmi basati su iCloud, con iTunes Store, Apple Store e iBookstore.
Dopo 22 anni all’interno di Apple e dopo esser stato nominato l’anno scorso da Fast Company la seconda persona più creativa nel mondo dell’informatica, Eddy Cue ottiene il ruolo che gli compete: inoltre sarà integrato immediatamente nell’Executive Management Team.
[adrotate banner=”2″]