EcoFlow ora pensa al nostro giardino: un fantastico robot che sostituisce più giardinieri | Costo abordabile, risultato certo

Tagliaerba IA
Il tagliaerba del futuro si trova già in vendita – ipaddisti.it

Tra le tante proposte disponibili sul mercato, quella di EcoFlow Blade è una delle più avveniristiche che concilia automazione e prestazioni. Il tagliaerba in questione presenta tantissimi aspetti all’avanguardia, come la connessione costante al 4G che permette il tracciamento in caso di furto e l’impostazione di più perimetri per il taglio del prato. Unica pecca il prezzo: EcoFlow Blade arriva a costare diverse migliaia di euro per le sue prestazioni.

Quando si pensa al futuro spesso e volentieri ci si interroga sugli strumenti che saranno disponibili da qui a qualche anno. Ciò che spesso però evitiamo di realizzare è che moltissimi strumenti che abbiamo già oggi possono essere considerati futuristici. Dopotutto, basta pensare alle nostre case, con tutti i dispositivi smart che ci ritroviamo.

I robot che puliscono in totale autonomia, aspirano, lavano e asciugano i pavimenti, sono forse il caso più esemplificativo. In realtà, però, non esistono robot utili esclusivamente per gli interni. Anche le parti esterne delle nostre dimore, infatti, necessitano di manutenzione. Per questo motivo esistono tagliaerba che ci possono aiutare in maniera incredibilmente efficiente a tenere il prato della giusta lunghezza. Oggi parliamo di uno dei modelli più innovativi presenti sulla piazza: si tratta di EcoFlow Blade.

EcoFlow Blade arriva dal futuro: è il robot tosaerba che chiunque vorrebbe

Il tagliaerba si contraddistingue già dal suo design, distanziandosi dalla solita forma circolare e andando ad assumere quasi i connotati di un rover marziano. Le ruote trainanti sono quelle posteriori, dove sono presenti anche i comandi e una spazzola che serve per smuovere eventuali foglie. La parte centrale, invece, presenta sotto delle lame che una volta messe in azione girano in tondo, garantendo il taglio. La lunghezza dell’erba può essere impostata manualmente tra i 2 e gli 8 centimetri. Ovviamente, si può personalizzare anche il perimetro di utilizzo di EcoFlow Blade, con più zone preimpostabili in base alle proprie necessità.

Tagliaerba Prato
EcoFlow Blade presenta tantissimi aspetti decisamente innovativi – ipaddisti.it

Si può anche aggiungere un’opzione in grado di effettuare un’operazione di taglio eccezionale per i bordi. L’autonomia è decisamente elevata, e consente di effettuare la tosatura di circa 3000 metri quadri di prato. EcoFlow Blade è costantemente connesso con la rete 4G, in questo modo è impossibile eliminare il suo segnale GPS: in caso di furto si ritrova molto facilmente. Le sue qualità peculiari valgono il suo prezzo, che è di circa 3000€ che possono salire in bundle diversi.