Ecco il Tablet più potente del mondo | Il suo scopo è il gaming migliore di qualsiasi console: un vero mostro di potenza e prezzo
Arriva direttamente dalla Cina il nuovo tablet che punta con grandi ambizioni il mondo del gaming: l’indizio da un popolare videogioco Android. Il nuovo device non ha ancora un nome, e per ora tutto ciò che sappiamo si basa su indiscrezioni. Secondo le voci, le specifiche del tablet da gaming di Red Magic dovrebbero essere da urlo.
Il mondo del gaming ha una serie di interminabili sfaccettature che fanno sì che si possa oramai giocare su qualsiasi piattaforma. Dopotutto, i videogiochi conquistano sempre di più le masse. Il mercato ne è un indicatore, essendo in costante espansione e accogliendo sempre moli più ingenti di investimenti. Anche i consumatori diventano sempre più disponibili ad aumentare le loro spese. Il mix di queste condizioni non può che portare alla nascita di molti device con questo preciso scopo.
Fino a qualche anno fa, il settore del gaming portatile era appannaggio quasi esclusivo di Nintendo. I vari Game Boy sono stati sostituiti dai DS e 3DS, fino a sfociare nel successo commerciale di Nintendo Switch. Il tentativo di PlayStation con la sua PSP prima e con PS Vita poi ha dato un segnale; molto più consistente è invece la nicchia puntata da Steam Deck, tanto da attirare l’attenzione di molti altri competitor come ROG Ally e Aya. Anche gli smartphone hanno avuto il loro ruolo.
Red Magic punta tutto sul suo tablet da gaming: ecco cosa sappiamo
La nascita delle applicazioni e degli store digitali per poter scaricare videogiochi sui sistemi operativi di tablet e smartphone hanno aperto una nuova frontiera. Abbiamo già assistito alla nascita di vari cellulari dedicati deliberatamente al mondo del gaming. Ora, dalla Cina arrivano indiscrezioni su un potenziale nuovo dispositivo Android con specifiche monstre per il gaming. Non ha ancora un nome, ma a produrlo è Red Magic.
Tutto arriva dalla lista di dispositivi compatibili per il videogioco Arena of Valor, molto noto in Cina come King of Glory. In questo elenco, infatti, è stato aggiunto un tablet da gaming di Rad Magic di cui ancora non si sa nulla. Le indiscrezioni portano a credere che si tratterà di un device con 8 o 12 GB di RAM, processore Snapdragon 8 Gen 2, 256 GB di memoria, chip Red Core R2, e doppia ventola di raffreddamento. Basandosi sul cambio con lo yuan, il prezzo dovrebbe essere di 480€ per la versione con 8 GB di RAM e di 519€ per quella con 12 GB.