[adrotate banner=”1″]
I nostri dispositivi mobile, come il nostro iPad, spesso rappresentano una parte importante della nostra vita. Contengono le nostre foto, le nostre conversazioni e spesso anche il nostro lavoro, e perdere tutto ciò che abbiamo su di essi può essere un grande problema, specialmente se la perdita è improvvisa.
E’ per questo che oggi vi parliamo di un software per computer, Windows o Mac, che permette di recuperare i dati non leggibili presenti sui dispositivi iOS ma anche sui backup conservati in locale sul computer (fatti da iTunes) o su iCloud: si chiama EaseUS MobiSaver, ed è uno dei programmi più utili in questo senso (di sicuro più utile di iTunes e del supporto Apple… lo so per esperienza personale!).
MobiSaver consente infatti di recuperare una serie di dati che ancora sono sul dispositivo, ma a cui non possiamo accedere. Tra questi troviamo molti file di testo come Contatti, SMS, Note, Calendari, cronologia delle chiamate e Promemoria, ma anche una serie di file multimediali, come i video e le foto. Questi ultimi sono recuperabili a partire dai backup di iTunes e di iCloud, che pertanto bisogna ricordare di eseguire quanto più spesso possibile.
L’utilizzo del programma, al contempo, è davvero semplicissimo: una volta installato possiamo scegliere la fonte da cui recuperare i dati (iPad, backup di iTunes, backup di iCloud) e lui inizierà la scansione restituendoci in una comoda schermata tutto ciò che è riuscito a recuperare, che potremo facilmente esportare sul computer.
Il sistema è interessante, e soprattutto è utile, per un software che si può scaricare, nella versione adatta al nostro sistema operativo, dal sito ufficiale.
Ma non finisce qui: in occasione dell’uscita, qualche giorno fa, di iPhone 7, la società ha deciso di rendere disponibile gratuitamente e solo per 24 ore la versione a pagamento di EaseUS MobiSaver: la promozione durerà solamente un giorno, che è il 19 Settembre, data dopo la quale tornerà a pagamento.
Il giorno, quindi, è domani, e sarà possibile ottenere una copia del programma senza pagare nulla: un’occasione da non perdere per nessun motivo, consultando la pagina ufficiale dell’iniziativa.
[adrotate banner=”2″]