Earthquake Alarm, conoscere le zone sismiche da iPad
[adrotate banner=”1″]
Molte applicazioni sull’App Store sono divertenti, simpatiche, ci fanno ridere e ci fanno divertire. Ma il bello di questa raccolta è che ogni tanto ci sono applicazioni che possono essere molto utili, e in certi casi salvare la vita a noi e a molte altre persone. Nello specifico stiamo parlando di terremoti, e sicuramente a tutti noi torneranno alla mente episodi piuttosto recenti come il terremoto in Giappone o il devastante sisma d’Abruzzo. Sono catastrofi naturali che nessuno di noi può evitare, nemmeno con i mezzi più moderni.
Tuttavia l’unica cosa che possiamo fare è quella di conoscere i luoghi dove ci troviamo al fine di conoscere quanto è pericolosa la zona in cui siamo o in cui vogliamo andare e, se possibile, evitare un punto ben preciso, magari un noto baricentro di terremoti precedenti.
In questo ci aiuta l’app Eartquake Alarm, sviluppata sia per iPhone che per iPad, che basandoci sulla nostra posizione ci permette di sapere se ci troviamo in una zona a rischio sismico; oltre a questo, ci invierà una notifica quando ci troviamo in un luogo in cui il rischio è veramente alto. Sicuramente non salverà la vita, ma se siete persone che vi spostate molto o se il vostro lavoro riguarda l’edilizia e può esservi utile conoscere la sismicità di un luogo, Earthquake Alarm è un app che non potete non avere.
Potete acquistarla direttamente da App Store cliccando qui sotto.
[app 440475983]
[adrotate banner=”2″]