[adrotate banner=”1″]
La notizia del giorno riguarda il terzo capitolo della pluripremiata saga Mass Effect, che vedrà ampliata la propria trama e azione attraverso uno spin-off in esclusiva per iPad: Mass Effect Infiltrator. Mentre la serie principale si presenta come un gioco di ruolo fantascientifico conosciuto e celebrato per il gameplay da sparatutto, la versione iOS avrà una maggiore componente d’azione.
La trama del titolo per iPad riguarderà un soldato di nome Randall Ezno e i suoi viaggi per rintracciare specie aliene nell’universo. La storia inizierà a sovrapporsi con quella di Mass Effect 3 quando il vostro personaggio comincerà a raccogliere informazioni e articoli sul Comandante Shepard, protagonista della saga principale.
Mentre il gameplay di Mass Effect Infiltrator potrebbe apparire in vero abbastanza scarno poichè si concentrerà su brevi sequenze di azione, la grafica avrà poco da invidiare a quella della versione per console. Naturalmente, come tutti i migliori titoli mobile, gli utenti potranno muovere Ezno attraverso un controller pad touch, mentre per prendere la mira e far fuoco sarà sufficiente toccare l’obiettivo.
Mass Effect Infiltrator sarà disponibile non solo per iPad, ma anche per iPhone e iPod Touch. Non si hanno ancora notizie precise sul prezzo e sulla data di uscita, ma le ripetute dichiarazioni da parte di Electronic Arts hanno confermato che l’applicazione dovrebbe raggiungere l’App Store in concomitanza con l’uscita di Mass Effect 3, prevista per la prima settimana di marzo.
[adrotate banner=”2″]