Dubai, la Apple prepara lo Store più grande al mondo

mall_of_the_emirates-800x535

[adrotate banner=”1″]

Il più grande Apple Store esistente al mondo: è un’idea che può prendere piede e che a Cupertino stanno valutando. Lo scenario, il palcoscenico, potrebbe essere Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La scorsa settimana, tra l’altro, Apple aveva già indicato, all’interno della sua lista dei retail store in arrivo, un negozio esattamente a Dubai. Si tratterebbe del primo nel Medio-Est e, stando alla stampa asiatica, dovrebbe appunto essere il più grande store mai creato da parte della Apple, pronta ad aprirlo nel Mall of the Emirates.

«Una nostra fonte ci ha assicurato che lo store – che sarà il più grande che la Apple abbia mai costruito – originariamente era stato pensato per rimpiazzare un cinema multisala attualmente posizionato nel Mall. Stando agli annunci di lavoro, lo store dovrebbe aprire per il primo quarto del 2015, o almeno così è stato pianificato da parte di Apple», dice la stampa degli Emirati. Il centro commerciale, dalla sua, ha aperto nel settembre del 2005 e contiene più di 700 negozi, rendendolo un punto focale per la Apple per il proprio Store.

A febbraio il CEO Tim Cook era andato in visita proprio a Dubai, fissando un importante incontro con il primo ministro Shaikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum: il motivo della visita non era noto, sebbene si potesse ipotizzare la nascita di qualche collaborazione anche a livello scolastico, con il programma educational. Adesso sembra molto più semplice il collegamento e ipotizzare che l’incontro avesse come principale discorso l’apertura dello Store. Si attendono ulteriori novità per il mese di febbraio del 2015, che è stato indicato da MacRumors come il periodo più adatto all’apertura da parte di Apple. L’unica incongruenza tra le fonti è che lo store dovrebbe aprire, secondo quest’ultimi, nella Galleria in Sowwah Square di Abu Dhabi.

[adrotate banner=”2″]

[Via]