Dragon Ball regala una sorpresa inaspettata ai fan più accaniti: arriva il primo parco divertimenti ispirato alla serie più amata di sempre!
Il primo parco divertimenti a tema Dragon Ball si troverà in Arabia Saudita e sarà una struttura davvero enorme.
A poche settimane dalla morte di Akira Toryiama, creatore del noto manga giapponese Dragon Ball, arriva una notizia che sconvolge letteralmente la folla degli appassionati alla serie. Verrà lanciato, per la prima volta in assoluto, il primo parco divertimenti a tema.
Si tratta di una struttura davvero grande che conterrà le principali attrazioni e luoghi che ricordano tanto la serie. Ma anche qui vi è un colpo di scena. Ci aspetteremo di ritrovare questo luogo nella patria natale della famosa serie, ovvero il Giappone, ma non è così. Il parco, infatti, verrà costruito in Arabia Saudita.
I fan di Goku e tutti i personaggi noti della serie, finalmente potranno rivivere le emozioni della serie, addentrandosi nel parco che conta un’area grande circa 500.000 metri quadrati. Siete pronti a ricercare tutte le sfere del drago?
L’annuncio della sua costruzione arriva direttamente dal sito ufficiale del franchise, quindi si tratta davvero di una notizia ufficiale. Il parco di Dragon Ball nascerà dalla collaborazione tra Sueisha e la Quiddiya Investment Company. “La Quiddiya Investment Company ha annunciato la costruzione del primo e unico parco a tema Dragon Ball, che sarà parte di una grande visione. Nel parco i visitatori potranno unirsi a Goku e ai suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dal primo anime fino a Dragon Ball Super”. Questo è quanto si può leggere dal sito ufficiale. Ma come sarà composto il parco tematico? Secondo alcune anticipazioni, possiamo affermare che i 500.000 metri quadri finali del parco potranno essere suddivisi in 7 aree tematiche, incluso il Pianeta Beerus, la Kame House, la Capsule Corporation e tanto altro. Al suo interno saranno presenti 5 giostre e più di 30 attrazioni. Insomma ci sarà da divertirsi.
Si tratta di una delle più grandi strutture dove i visitatori potranno sentirsi proiettati nel fantastico mondo di Dragon Ball. La notizia arriva proprio nello stesso mese in cui è stata annunciata la morte di Akira Toriyama, il parco tematico non fa altro che dimostrare quanto sia grande la sua eredità e quanto la sua creazione abbia avuto successo in tutto il mondo. Sfortunatamente, non abbiamo una data precisa dell’ufficiale inaugurazione del parco. Di sicuro ci sarà da aspettare, in quanto si tratta di una vera e propria opera che verrà curata in ogni minimo particolare. Proprio come i principali parchi a tema, anche quello di Dragon Ball avrà al suo interno strutture ricettive in cui si potrà soggiornare, oltre ad una serie di negozi e ristoranti a tema.